Per i colleghi aspiranti CTU o CTP, la Rete di professionisti aderenti a Psicologia in Tribunale offre la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio formativo on the job.
Il tirocinio offerto non è di tipo “professionalizzante”, non rivestendo la finalità di consentire al tirocinante di accedere alle prove di abilitazione all’esercizio della professione, e non essendo finalizzato alla formazione all’esercizio dell’attività psicoterapeutica secondo quanto previsto dal Regolamento n. 509/1998.
Si tratta, invece, di affiancare il CTU/Perito nell’incarico affidato dal giudice, supportandolo nei suoi compiti (ad esempio stesura del verbale, raccolta anamnestica) e assistendolo nello svolgimento delle operazioni peritali.
Il tirocinio potrà essere richiesto esclusivamente da psicologi che vantano nel proprio curriculum formativo un corso e/o master in ambito psicologico giuridico.
È richiesta una disponibilità minima di 12 mesi.
Al termine dello svolgimento della pratica professionale, su richiesta, potrà essere rilasciato un certificato attestante il tirocinio svolto.
Sei interessato al Tirocinio on the job?
Invia qui la tua candidatura!
Tirocinio di formazione on the job: affiancamento del CTU/Perito nell’incarico affidato dal giudice, supportandolo nei suoi compiti e assistendolo nello svolgimento delle operazioni peritali.
COMMUNITY DI PSICOLOGIA IN TRIBUNALE