-
Claudia ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo
SPESE E COMPETENZE SPETTANTI AI CTU e al PERITO 3 anni, 5 mesi fa ONORARIO AUSILIARIO PG AUDIZIONE IN SEDE DI SIT
Buongiorno, ho già pubblicato questo post stamattina ma lo riposto qui, vorrei chiedere informazioni rispetto alla tariffa da applicare per la liquidazione del compenso per le audizioni in sede di SIT di un minore come ausiliario di PG.
L’unico riferimento che trovo è il Testo Unico sulle spese di giustizia ( D.P.R. 115/2002) ma non riesco ad orientarmi . Anche rispetto ai termini di presentazione della richiesta di liquidazione, il limite è sempre di 100 giorni? Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni.
Buon giornata
Claudia-
Ciao Giulia, se può esserti ancora utile, ti confermo che il limite per avanzare l’istanza di liquidazione è 100 giorni per l’onorario e 200 per le spese vive, rigorosamente accompagnate dai giustificativi di spesa (scontrini, biglietti o altro). Rispetto all’onorario la situazione nelle varie Procure d’Italia è molto diversificata, ahinoi. La maggior parte delle Procure utilizzano il DM del 2002 del Ministero della Giustizia, pagandoti a vacazioni o, come la Procura di Tivoli, secondo l’art. 24 (da 96,oo € a 387,00 circa) Qualche Procura, su richiesta del professionista, sta liquidando utilizzando il DM 165 del 2016 del Ministero della Salute. Nell’area Tariffario della Community trovi dei fac simile di istanza di liquidazione.
-