- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da .
Visualizzazione 1 filone di risposte
Visualizzazione 1 filone di risposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Buongiorno,
scusate, una domanda tecnica ma sostanziale per una corretta domanda di iscrizione all’albo CTU:
qualcuno saprebbe spiegarmi come salvare su PC l’impronta (hash) della domanda per pagare il bollo telematico?
Io ho fatto la procedura (facendo copia e incolla dell’impronta) e ho pagato regolarmente il bollo ma il sistema non lo accetta nonostante nella ricevuta telematica sia indicata l’impronta della domanda.
grazie
buon fine settimana
Angela
Buongiorno Angela,
provi a seguire questo tutorial del Ministero https://pst.giustizia.it/PST/it/dettaglio_schede_tematiche.page?contentId=ACC437&modelId=12# soprattutto nella parte:
“Dopo aver compilato i campi ed inviata la richiesta di pagamento (premendo il pulsante “Genera richiesta”), il sistema restituisce una maschera dove è riportato il codice identificativo del pagamento (Codice Identificativo Univoco Versamento) appena effettuato. Il medesimo codice dovrà essere utilizzato per la ricerca del pagamento e il download della ricevuta. Il sistema proporrà, attraverso il link “Salva”, di salvare nel computer locale (quindi nella cartella di download impostato nel proprio computer) un file di testo contenente il codice identificativo univoco del pagamento appena effettuato.”
Inoltre mi sento di consigliarLe di verificare attentamente che il codice hash scritto sia corretto a livello di lettere maiuscole e minuscole e che non ci siano spazi di testo vuoi prima o dopo lo stesso!